Malerba Srl prende vita nel 1946, per volontà ed opera di due fratelli, Antonio e Armando Malerba.
In pochi anni, grazie alla loro vocazione imprenditoriale ed al loro talento artigiano, sviluppano un’idea controcorrente per il mercato di quegli anni, quella di produrre arredamenti caratterizzati da mobili con design e materiali di altissima qualità.
Ed è così che l’azienda ha iniziato la sua sfida coraggiosa, nel mercato nazionale, con produzioni numericamente limitate ma di grande qualità : nei materiali, nelle finiture ed in ogni piccolo dettaglio o accessorio.
Giunta alla terza generazione la Malerba Srl prosegue il suo cammino, oggi in tutto il mondo, grazie al suo inconfondibile e raffinato design, proiettata verso il futuro e continuando a credere nel valore della tradizione artigiana italiana.
Malerba è impegnata ogni giorno nella selezione di materiali ed essenze lignee di grande qualità e nella ricerca di nuovi materiali, finiture ed accessori capaci di dare forma a nuove potenzialità espressive in fase di progettazione.
Grazie alla mano d’opera artigiana specializzata ed ai moderni macchinari utilizzati, capaci di lavorazioni precise e dettagliate, i raffinati progetti di design prendono vita in eleganti e funzionali mobili e complementi d’arredo, capaci di personalizzare gli ambienti con il loro inconfondibile segno di raffinatezza.
Accostamenti cromatici e linee originali che nascono da una ricerca costante, con riferimenti puri alle linee, agli stili ed alle tendenze di oggi, dando vita ad una armonia di forme che emozionano al primo sguardo.
Il marchio Malerba in questi anni ha saputo integrare l’innovazione tecnologica necessaria per la produzione di serie, con la salvaguardia del valore della lavorazione manuale della tradizione artigiana, automatizzando ogni fase del processo, ove possibile, senza togliere il comando, il controllo visivo e manuale delle maestranze specializzate che seguono e si curano della qualità del prodotto in ogni suo elemento compositivo ed in ogni fase di produzione ed assemblaggio.
Tale procedura, sinonimo di garanzia, permette al prodotto di essere sempre controllato e identificato con il nome del cliente in tutto il suo percorso produttivo e di poter raggiungere così la sua destinazione di consegna in condizioni perfette.